Il popolo verde by Festus Pragnell

Il popolo verde by Festus Pragnell

autore:Festus Pragnell [Pragnell, Festus]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Emmebooks
pubblicato: 2013-09-28T00:00:00+00:00


XI

I miei sonni furono interrotti da un calcio. L'auto era ferma ed era notte fonda. Il deserto era immerso nell'oscurità tranne le poche stelle. Sul soffitto dell'auto c'era una luce confusa, celata in modo da non esser vista dall'esterno attraverso le fessure. Potei vedere che Issa era addormentata.

«Ora» disse la guardia che ci aveva dato il calcio «attraversiamo le linee e da qui comincia il pericolo. In un qualunque momento possiamo trovare un'auto del nemico. È necessario che uno di voi stia di sentinella vicino al guidatore. Ciò significa, sei ore di sonno e dodici di guardia per ciascuno. Ora, e per tutto il resto del tempo in cui resterete nel deserto di Gorlem, la vostra vita dipenderà dal come sarete vigilanti. Se ritardiamo nel vedere un'auto nemica e per conseguenza se saremo avvistati prima saremo ridotti in pezzi. Riconoscerete un'auto nemica perché è più rotonda della nostra. Appena vedete un simile veicolo, premete il bottone e il vostro veicolo si fermerà. Ricordate che un oggetto fermo è sempre più difficile da vedere di uno che si muove, e quando una di queste auto si ferma è come se svanisse nell'aria. E così segnate il luogo e avvisatemi subito. Vi darò un fucile a testa: non usatelo prima che ve lo dica».

Come presi l'arma, mi sentii esaltato possedendone due. Occupai il mio posto di osservazione mentre una donna delle caverne guidava, poi guidai io mentre un altro osservava intorno. Vi furono molte soste perché chiunque fosse di guardia pensava di vedere un'automobile nemica, ma poi questi dubbi si diradarono e infine distinguemmo le auto dalle ombre.

Come la luce del giorno cominciò a filtrare nel deserto, l'aria era così chiara e priva di vita, di vegetazione e di animali che immaginai di guidare in un nudo paesaggio lunare o di qualche altro mondo da cui la vita se ne fosse andata. E in cui la morte fosse finalmente e completamente vittoriosa.

Tra le nere rocce naturalmente l'auto si esponeva di più e tutti dovevamo mantenere un'acuta vigilanza. Ansiosamente osservavamo il nostro apparecchio rivelatore che ci avrebbe avvertito, ci fu detto, dell'avvicinarsi dei nemici. Le ore passavano con monotonia, guidando, sorvegliando il fosco deserto, dormendo brevemente sonni pieni di visioni di sabbia insanguinata; caldi giorni, fredde le notti stellate. A volte passavamo vicino a luci blu, copie minori di quella grande posta sulla montagna vulcanica e allora potevamo diminuire la vigilanza per un momento, perché il nemico non osava avvicinarsi a esse.

Una volta la nostra guida imprecò violentemente quando scorse uno di questi globi. Siccome passavamo molto velocemente vidi appena di sfuggita molte automobili intorno a un mucchio di relitti.

«I pazzi» disse la nostra guardia «hanno diminuito la vigilanza e sono stati fatti fuori da un attacco di sorpresa. Ecco quello che vi aspetta se non tenete gli occhi bene aperti».

L'incidente doveva avergli frustato i nervi, perché dopo ci fece viaggiare molto celermente. Il terreno era così eguale e livellato che era possibile mantenere una velocità sostenuta. In questo luogo era impossibile una



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8755)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7750)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7263)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6926)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6407)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5679)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3241)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3125)